I Piloti del Porto di Taranto hanno partecipato al trasferimento della Nave Cavour

I Piloti del Porto di Taranto hanno partecipato al trasferimento della Nave Cavour
News
12 maggio 2020
A distanza di dieci mesi il Porto di Taranto ha rivissuto, con tutto il suo carico di emozioni, il trasferimento della portaerei Cavour dal Mar Piccolo al Mar Grande.

La nave ammiraglia della nostra flotta 🇮🇹 ha lasciato la rada del Mar Piccolo di Taranto dopo una complessa sosta per i lavori di manutenzione all’arsenale Militare Marittimo. Alle 7.00 della mattina del 7 maggio scorso, la portaerei Cavour con l’apertura straordinaria del ponte girevole ed il passaggio nel canale navigabile durato poco meno di mezz’ora, ha raggiunto il suo posto di ormeggio nella stazione navale di Chiapparo nel Mar Grande.

L’operazione di trasferimento ha coinvolto, oltre all’equipaggio della portaerei Cavour al comando del capitano di vascello Marco Casapieri, il personale militare e civile della Marina Militare appartenente alla Squadra navale e al comando marittimo Sud, i piloti del porto di Taranto con il Capo Pilota Salvatore Eligio, Michele Scatolino, Felice Tagarelli e gli addetti dei rimorchiatori.

La nave si appresta a concludere gli ultimi interventi prima della ripresa del ciclo di addestramento previsto a termine sosta lavori per ogni unità navale della Marina Militare.