Un mondo fatto di esperienza, coraggio, dedizione.
Benvenuto nel mondo dei Piloti italiani.

7
May

Fedepiloti ricorda le nove vittime del crollo della Torre dei Piloti di Genova

Fedepiloti ricorda le nove vittime del crollo della Torre dei Piloti di Genova

Fedepiloti federazione italiana piloti

Sette anni fa l’intera comunità portuale di Genova fu sconvolta da una tragedia che nessuno di noi potrà mai dimenticare.
Ricordiamo le nove vittime del crollo della Torre dei Piloti con un verso di una poesia di Henry Scott Holland. Nel loro nome nascerà presto una nuova e moderna torre progettata dall'architetto Renzo Piano che riporterà vita e orgoglio a tutta la comunità portuale e alla città di Genova.

“Prega, sorridi, pensami! Il mio nome sia sempre la parola familiare di prima: pronuncialo senza la minima traccia d’ombra o di tristezza. La nostra vita conserva tutto il significato che ha sempre avuto: è la stessa di prima, c’è una continuità che non si spezza. Perché dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente, solo perché sono fuori dalla tua vista? Non sono lontano, sono dall’altra parte, proprio dietro l’angolo. Rassicurati, va tutto bene. Ritroverai il mio cuore, ne ritroverai la tenerezza purificata. Asciuga le tue lacrime e non piangere, se mi ami: il tuo sorriso è la mia pace”.


Sergio Basso
Marco de Candussio
Francesco Cetrola
Daniele Fratantonio
Giovanni Iacoviello
Davide Morella
Maurizio Potenza
Michele Robazza
Giuseppe Tusa

I cookie ci aiutano a migliorare il sito e a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.
Per maggiori informazioni รจ possibile consultare la Privacy Policy


close X