20 marzo 1947 - 20 marzo 2021: Fedepiloti festeggia 74 anni

20 marzo 1947 - 20 marzo 2021: Fedepiloti festeggia 74 anni
News
20 marzo 2021
Oggi la Federazione Italiana Piloti dei Porti compie 74 anni. Era infatti il 20 marzo 1947 quando veniva ufficialmente costituita la Federzione che ebbe come primo Presidente il Com.te Cesare Rosasco, Capo pilota del porto di Genova, medaglia d'oro al valore militare.  

Il messaggio del Presidente di Fedepiloti, com.te Luigi Mennella


Auguri Fedepiloti, 74 anni fatti di passione, sacrificio, amicizia e amore. Come sosteneva Abraham Lincoln, uomo coraggioso e leale, “ciò che conta non sono gli anni della tua vita, ma la vita che metti in quegli anni”.
Dal 1947 ha racchiuso dentro un unico spirito la passione e la storia centenaria di tutti i Piloti italiani, creando una nuova casa capace di accogliere e accrescere il nostro impegno al servizio del Paese e della comunità marittima.
Dal primo giorno di questa lunga storia italiana Fedepiloti custodisce le sue antiche tradizioni di uomini e di mare, continuando, grazie alla professionalità di tutti i suoi associati, a costruire con slancio ed orgoglio il proprio futuro.

Viva Fedepiloti, Viva i Piloti italiani.

GUARDA IL VIDEO 

News in Evidenza 

I cookie ci aiutano a migliorare il sito e a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.
Per maggiori informazioni è possibile consultare la Privacy Policy


close X