Un mondo fatto di esperienza, coraggio, dedizione.
Benvenuto nel mondo dei Piloti italiani.

18
November

Pilota elitrasportato a bordo: continua la collaborazione tra Fedepiloti e Comando Generale

Pilota elitrasportato a bordo: continua la collaborazione tra Fedepiloti e Comando Generale

Fedepiloti federazione italiana piloti

Mercoledì 13 novembre il Pilota del Porto di Olbia, com.te Fabio Fois, è stato elitrasportato a bordo di una nave mercantile per favorirne il passaggio nelle Bocche di Bonifacio. Operazione che conferma la collaborazione continua tra Fedepiloti e Comando Generale. Operazione condotta con NW forza 8 - 5 mt di onda.


L'attività svolta, una perfetta sinergia tra grandi professionisti, darà diversi spunti per il prosieguo del percorso che vorrebbe portare alla piena attuazione della risoluzione dell’ International Maritime Organization - IMO per la più alta tutela dello Stretto di Bonifacio.

L'utilizzo dell'elicottero in tema di tempi e sicurezza di trasferimento del pilota, soprattutto in condizioni così estreme, è certamente una ipotesi da mettere in campo, specie in questa fase di sperimentazione che non prevede alcuna forma di obbligo. Inoltre è stata un'importante occasione di addestramento nell'ambito del protocollo d’intesa siglato con Fedepiloti.

Un ringraziamento al Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto - Guardia Costiera per il supporto continuo, ma soprattutto un riconoscimento per la grande professionalità dell'equipaggio di Nemo 15 sotto il comando del T.V. Daniele Cavallaro.

I cookie ci aiutano a migliorare il sito e a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.
Per maggiori informazioni รจ possibile consultare la Privacy Policy


close X