Termina la settimana della delegazione Brasiliana ๐ง๐ท in Italia ๐ฎ๐น organizzata dall'Università di Tor Vergata alla quale Fedepiloti ha collaborato con passione ed interesse.
La Corporazione dei Porti di Roma insieme al comando del Corpo delle Capitanerie di Porto - Guardia Costiera di Civitavecchia hanno ricevuto la delegazione di Conapra - l’ Associazione Nazionale dei Piloti del Brasile accompagnata dal presidente di Fedepiloti.
Il Capo pilota com.te Michele Scotto Lavina ha accolto la delegazione all’interno dello storico Forte Michelangelo di Civitavecchia dove, il Capo Servizio Sicurezza della Navigazione Portuale, CF (CP) Vincenzo Zagarola, ha fatto un dettagliato ed apprezzato resoconto dell’attività portuale con un focus, ancora una volta, dell'importante sinergia che in Italia caratterizza i rapporti di collaborazione tra Autorità Marittima e Servizi Tecnico Nautici. La mattinata si è infatti conclusa con un’uscita in mare del gruppo a bordo di uno dei rimorchiatori per un tour del porto.