Un mondo fatto di esperienza, coraggio, dedizione.
Benvenuto nel mondo dei Piloti italiani.

15
March

Un Pilota è Pilota per sempre. La lettera dell'ex capo pilota Capuano alla corporazione di Augusta

Un Pilota è Pilota per sempre. La lettera dell'ex capo pilota Capuano alla corporazione di Augusta

Fedepiloti federazione italiana piloti

Un Pilota è Pilota per sempre.

Impossibile, anche una volta andati in pensione, cancellare quello spirito di servizio e collaborazione reciproca che alberga in ognuno di noi, così come nella migliore tradizione italiana, capaci nei momenti di difficoltà di riscoprire il proprio innato senso del dovere e della solidarietà, succede che tra le numerose offerte di aiuto in questa emergenza da COVID-19, arrivi anche quella del com.te Valter Capuano, ex Capo Pilota del porto di Augusta nato nel lontano 3.03.1936 (84 anni), con una lettera inviata alla sua corporazione offrendo il proprio aiuto gratuito in questo momento di grave emergenza pandemica.

Un gesto esemplare che mette ancora più in luce la solidarietà fraterna tra i Piloti del porto. “Una commovente dimostrazione di affetto che diventa una lezione di vita” ha avuto modo di rispondere il collega Ercolano, pilota e consigliere della Federazione nel porto di Augusta.”

I cookie ci aiutano a migliorare il sito e a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.
Per maggiori informazioni รจ possibile consultare la Privacy Policy


close X