Un mondo fatto di esperienza, coraggio, dedizione.
Benvenuto nel mondo dei Piloti italiani.

10
January

Spostamento nave Trieste: ottimo lavoro da parte dei Piloti del Porto di Napoli e La Spezia

Spostamento nave Trieste: ottimo lavoro da parte dei Piloti del Porto di Napoli e La Spezia

Fedepiloti federazione italiana piloti

Ottimo lavoro di programmazione e supporto quello svolto dai Piloti del Porto di Napoli e di La Spezia nel trasferimento della nave militare Trieste dagli stabilimenti Fincantieri di Castellammare a quelli spezzini del Muggiano.

Nave Trieste, multiruolo LHD (Landing Helicopter Dock) diventerà la nuova ammiraglia della Marina Militare, al termine dei lavori di allestimento che andranno avanti fino al 2022.

Lo scorso 4 gennaio, nel porto di Castellammare, il Capo Pilota di Napoli Pane e il pilota Longobardo hanno assistito le operazioni di disormeggio per portare l’imponente nave militare (215 metri per 33mila tonnellate di acciaio) in rada e agganciarla al rimorchiare Carlo Martello per il trasferimento ai cantieri di La Spezia. Per tutto il tragitto, alla velocità di 7 nodi, la nave è stata scortata anche dalla nave Grecale fino all’arrivo nel porto spezzino dove ad attenderla c’erano, insieme agli uomini della capitaneria di porto, anche i Piloti del Porto Angelo Vanacore e Alessandro Di Vizia.

Un’operazione molto importante che ha sottolineato ancora una volta la professionalità dei nostri piloti e l’eccellente sinergia con tutti gli uomini del mare.

I cookie ci aiutano a migliorare il sito e a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.
Per maggiori informazioni รจ possibile consultare la Privacy Policy


close X