Un mondo fatto di esperienza, coraggio, dedizione.
Benvenuto nel mondo dei Piloti italiani.

9
October

Riunione dei Capi Piloti dei Porti Italiani

Riunione dei Capi Piloti dei Porti Italiani

L'8 ottobre 2019 si è volta la Riunione dei Capi Piloti di tutti i porti nazionali 🇮🇹 che nella sala Colucci di Confcommercio, hanno avuto l’occasione di avere un confronto diretto molto costruttivo con chi sul pilotaggio vigila e lo amministra direttamente.

Molto apprezzata la partecipazione del Comando Generale delle Corpo delle Capitanerie di Porto - Guardia Costiera con il Vice Comandante Generale Amm. Isp. Antonio Basile e della Direzione Generale di riferimento del MIT con la Dts Maria Cristina Farina, ha sicuramente offerto l’occasione di avere un alto livello interlocutorio impreziosito dalla presenza anche del II° e VI° reparto rispettivamente guidato e rappresentato dal Contrammiraglio Pietro Preziosi e dal Comandante Ida Montanaro. Un momento di crescita sotto il profilo del pubblico servizio offerto dal pilotaggio in Italia che, ricordiamolo sempre, ha come input principale quello di tutelare l’interesse generale attraverso l’accesso libero e sicuro dei porti nazionali sotto il controllo dell’Autorità Marittima. La giornata si è poi chiusa con la presentazione delle linee guida per gli ultimi adeguamenti normativi in tema di sicurezza sul lavoro a cui Fedepiloti dedica da tempo molta attenzione e per i quali aveva preso un impegno con l’intera categoria oltre che con le Istituzioni.

I cookie ci aiutano a migliorare il sito e a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.
Per maggiori informazioni è possibile consultare la Privacy Policy


close X