Il Com.te Giuseppe Farina ed il Com.te Christian Biasia nuovi aspiranti Piloti del Porto di Ravenna

Il Com.te Giuseppe Farina ed il Com.te Christian Biasia nuovi aspiranti Piloti del Porto di Ravenna
News
08 gennaio 2024
Il 1° gennaio 2024, il Com.te Giuseppe Farina ed il Com.te Christian Biasia, sono stati nominati Aspiranti Piloti, dalla Capitaneria di porto di Ravenna, in seguito alla scorrimento della vigente graduatoria del Concorso pubblico per pilota.

Lunedì 8 gennaio sono stati ricevuti del Direttore Marittimo della EMR, C.V. (CP) Michele MALTESE, per l’occasione accompagnato dal Capo Servizio Sez. TEC. C.F. (CP) Mario PENNISI e dal Capo Pilota Com.te Roberto Bunicci.

Nel suo saluto, il Comandante Maltese, ha voluto valorizzare il ruolo di pubblico interesse svolto dai Piloti del porto, al servizio della sicurezza portuale ed in piena e profonda sinergia con tutti gli Uffici della Capitaneria, per supportare tutte le migliori valutazioni tecniche, si rende necessarie compiere nella complessa realtà dello scalo Ravennate.

L’organico del Corpo Piloti Ravenna aumenta quindi a 16 unità, anche in vista delle maggiori attività saranno svolte sulle LNG carrier che scaleranno nella rada di Ravenna, affiancandosi alla FSRU “FW SINGAPORE” che sarà permanentemente accostata anch’essa, al nuovo Terminale Marino SNAM in via di completamento. - #pilotadelporto #fedepiloti Corporazione Piloti Del Porto Di Ravenna