Un mondo fatto di esperienza, coraggio, dedizione.
Benvenuto nel mondo dei Piloti italiani.

20
January

Fedepiloti ha partecipato ai lavori del NCRS dell'IMO insieme al Comando Generale

Fedepiloti ha partecipato ai lavori del NCRS dell'IMO insieme al Comando Generale

Fedepiloti federazione italiana piloti

Lo scorso venerdì 17 gennaio 2020 Fedepiloti ha partecipato ai lavori del sottocomitato per la Navigazione, le Comunicazioni e la Ricerca e il Salvataggio (NCRS) dell’IMO al fianco della delegazione italiana del Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto - Guardia Costiera guidata per l’occasione dal Contrammiraglio Sergio Liardo capo del III Reparto Piani ed Operazioni.

La Federazione conferma quindi il suo impegno istituzionale di supporto tecnico all'Amministrazione partecipando formalmente nel gruppo di esperti nazionale per le tematiche di interesse. In questa occasione abbiamo sostenuto il lavoro presentato dall’IMPA (l’associazione mondiale dei piloti) che ha introdotto il documento inerente l’ultima campagna di “survey”, sintetizzando - con l’intervento del presidente Simon Pelletier - le conclusioni, dove si riscontra ancora una volta l’alta percentuale di non conformità che espongono i piloti ad alti rischi nelle operazioni di trasferimento dalla pilotina alla nave e viceversa.

Si è fatta menzione dell’ultimo incidente avvenuto pochi giorni fa negli Stati Uniti dove ha perso la vita il collega Dennis Sherwood. Il Chairman dell’Assemblea ha espresso cordoglio per il grave incidente, auspicando nella collaborazione tra tutti gli “stakeholder” per apportare soluzioni migliorative alle non conformità.

I cookie ci aiutano a migliorare il sito e a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.
Per maggiori informazioni รจ possibile consultare la Privacy Policy


close X