Un mondo fatto di esperienza, coraggio, dedizione.
Benvenuto nel mondo dei Piloti italiani.

17
October

Fedepiloti al 2nd African Congress of Maritime Pilots in Tangeri

Fedepiloti al 2nd African Congress of Maritime Pilots in Tangeri

2nd African Congress of Maritime Pilots in Tangeri 15 e 16 ottobre.

Invitata anche la Federazione Italiana Piloti dei Porti che ha partecipato con il Presidente, com.te Francesco Bandiera. Organizzata dai piloti di Tanger Med, una realtà portuale in forte espansione, è stata l'occasione per ringraziare l'Italia ๐Ÿ‡ฎ๐Ÿ‡น ed i Piloti di Messina in particolare, che diversi anni fa si erano messi a disposizione dei colleghi del Marocco ๐Ÿ‡ฒ๐Ÿ‡ฆ per far fare un periodo di training/familiarizzazione a Gioia Tauro con le grosse navi contenitori. Il neo-presidente dell'Associazione Africana dei Piloti Capt Mohamed Rafouk ed il capo pilota di Tanger Med, capt Tarik Dourasse, hanno avuto parole di sincero affetto e gratitudine verso la Federazione e del Direttore di allora, com.te Domenico de Domenico.

Un ricordo e pensiero particolare è stato riservato al C.te Florio, allora pilota di Milazzo e al com.te Salvatore Cotugno pilota di Messina e Gioia Tauro, che li hanno affiancati per tutto il tempo trasmettendogli il "know how" necessario per sviluppare quella che poi è diventata una delle realtà portuali tra le più importanti del continente Africano. Professionalità, dedizione e tradizione sono sempre i nostri valori più alti.

I cookie ci aiutano a migliorare il sito e a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.
Per maggiori informazioni รจ possibile consultare la Privacy Policy


close X