A Chioggia carico n°1000 di LNG: il com.te Dessì ha imbarcato sulla nave TEMBECK

A Chioggia carico n°1000 di LNG: il com.te Dessì ha imbarcato sulla nave TEMBECK
News
15 marzo 2023
Il giorno 11 Marzo 2023 il Comandante e consigliere di Fedepiloti Fabio Dessì imbarcava sulla nave qflex TEMBECK battente bandiera ISOLE MARSHALL, nave di 136410 tonnellate, segnando l’importantissimo traguardo per lo scalo chioggiotto del carico numero 1000 di LNG.

Quest’avventura iniziata nel 2009 vede oggi un progetto in costante crescita e sviluppo, vista anche l’importanza strategica nazionale per il carico trasportato. Con la solita professionalità che contraddistingue i servizi tecnico nautici impegnati e con la stretta collaborazione di un equipaggio efficiente guidato dal comandante Pavel Drzewucki, la nave è stata condotta all’ormeggio nel terminal off shore presente nelle acque Chioggiotte, e al termine delle operazioni con i ringraziamenti di rito veniva celebrato l'evento con lo scambio dei crest davanti ad una torta gentilmente offerta dal comando nave, segno che, in un seppur breve lasso di tempo, si riescono a creare legami di reciproca stima.

Dopo 24 ore circa la nave terminava le sue operazioni commerciali lasciando lo scalo clodiense ma non prima di aver scattato l’ennesima foto con la promessa di rivederci a breve per un'altra “consegna”.