Un mondo fatto di esperienza, coraggio, dedizione.
Benvenuto nel mondo dei Piloti italiani.

22
October

Fedepiloti incontra delegazione brasiliana con piloti e magistrati

Fedepiloti incontra delegazione brasiliana con piloti e magistrati

Incontro internazionale di prestigio per Fedepiloti.

Nella giornata di lunedì 21 ottobre, il Presidente com.te Francesco Bandiera assieme al consigliere com.te Corrado Baliva, ha incontrato una delegazione di Piloti e Magistrati brasiliani guidata tra gli altri dal Presidente di Conapra com.te Gustavo Martins, dal deputato federale del Brasile Vinicius Rapozo Carvalho e dal Giudice della Corte d'Appello di San Paolo Heraldo Silva. A fare gli onori di casa a Montecitorio il Senatore della Repubblica c.te Gregorio de Falco🇮🇹🇧🇷

Il tutto nell'ambito del progetto promosso dall'Università di Tor Vergata e dal Centro studi Giuridici Latinoamericani. Il Presidente di Fedepiloti è intervenuto parlando dell' "Inquadramento istituzionale dei piloti del porto nel sistema italiano", un discorso che ha raccontato alla delegazione anche la lunga e importante storia di Fedepiloti dal 1947 ad oggi. Nel pomeriggio la delegazione si è trasferita al Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto - Guardia Costiera accolta dal contrammiraglio (CP) Luigi Giardino, capo del VIº reparto, dove è stata presentata l'attività del Corpo per poi spostarsi per un'apprezzatissima visita nella centrale operativa di controllo per la ricerca e soccorso in mare nazionale.

I cookie ci aiutano a migliorare il sito e a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.
Per maggiori informazioni è possibile consultare la Privacy Policy


close X