Un mondo fatto di esperienza, coraggio, dedizione.
Benvenuto nel mondo dei Piloti italiani.

27
gennaio

FEDEPILOTI incontra i GIOVANI PILOTI

FEDEPILOTI incontra i GIOVANI PILOTI

fb - fedepiloti

Ammiraglio Ispettore Com.te Generale delle Capitanerie di Porto Guardia Costiera Vincenzo Melone apre i lavori all'Assemblea con i giovani Piloti sottolineando come solo il lavoro di squadra porta all'eccellenza della Sicurezza Produttiva. Ad un anno dal FORUM di Catania promosso da Fedepiloti il lavoro fatto è stato tanto, ma tanto ancora rimane da fare Servizi Tecnico Nautici - Autoritá Marittima AVANTI TUTTA!

In una importante organizzazione come la nostra oggi più che mai diamo importanza alle "nuove leve". L'incontro con i giovani piloti (Aspiranti e Piloti con meno di cinque anni di anzianità) è ormai una consuetudine. Durante la due giorni a Roma i nostri ragazzi hanno incontrato la Dirigenza ed il Consiglio Direttivo di FEDEPILOTI, è stato un importante momento di confronto oltre che di opportunità per raccontare loro un pò di storia di questo mondo che hanno voluto abbracciare dopo tanti sacrifici fatti di intenso studio e di anni in mezzo al mare.

Nel secondo giorno tutto il gruppo si è trasferito presso il Comando Generale delle Capitanerie di Porto Guardia Costiera che ha gentilmente ospitato una tavola rotonda di approfondimento degli aspetti legali legati alla nostra professione con luminari del calibro dell'Avv. Prof. Sergio Maria Carbone e del Prof. Francesco Munari oltre agli autorevoli interventi dell'Ing. Fabio Croccolo (dirigente MIT - analisi e studio Incidenti) - dt Enrico Pujia (Direttore Generale MIT), ed infine il Com.te Romano. Incontro magistralmente condotto dal Cap. di Vascello Comandante del II Reparto Andrea Agostinelli.

Grande novità rispetto al passato è stata la partecipazione di alcuni dei più giovani Comandanti delle Capitanerie del territorio nazionale che ha dato il senso della sempre più forte unione dei Piloti con l'Autorità Marittima.

articoli dedicati: ruolo-del-pilota-in-caso-di-sinistro-Ship-2-Shore.pdf

image008.jpg

image011.jpg

DSC_0287.jpeg

I cookie ci aiutano a migliorare il sito e a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.
Per maggiori informazioni รจ possibile consultare la Privacy Policy


close X